Hai a cuore la salute dei denti dei tuoi figli?

Affida il loro sorriso a Ortodonzia Masciari Roma

La malocclusione dentale è presente quanto i denti dell'arcata superiore non sono ben allineati con i denti dell'arcata inferiore determinando un ingranaggio scorretto tra le due arcate dentarie. Possono essere ereditarie (trasmesse dai genitori) oppure causate da fattori esterni.  


Vuoi maggiori informazioni?

Prenota subito una visita gratuita. Riceverai conferma via e-mail.

Perché devo portare mio figlio dall'Ortodontista?

A che età è opportuno affrontare la prima visita?

consiglio sempre di effettuare la prima visita ortodontica a 5- 6 anni. Diagnosticare e curare qualsiasi problema in tenera età mi permette di individuare eventuali disarmonie dentali e scheletriche che se corrette in tempo permettono al bambino di avere un sorriso perfetto e di crescere sano

Che tipo di trattamenti si effettuano su pazienti così piccoli?

Quando si ha a che fare con pazienti che non hanno ancora tutti i denti permanenti l'attenzione dell'ortodontista si focalizza sulle ossa mascellari: le problematiche scheletriche che in un bambino si possono correggere con tecniche ortodontiche di routine, se non precocemente trattate, nell'adulto poi dovranno essere corrette chirurgicamente, con tecniche decisamente più invasive.

Mi devo preoccupare se mio figlio ha i denti storti?

Se il problema si limita al solo disallineamento l'ortodontista consiglierà di rimandare il trattamento al termine della permuta dentale, effettuando comunque controlli periodici per monitorare il paziente.

Se il problema è di natura scheletrica (morso aperto, cross-bite II e III classe scheletrica) allora bisognerà intervenire in maniera tempestiva con apparecchi funzionali


Perchè Ortodonzia Masciari?

Tutti gli Ortodontisti sono dentisti, ma solo alcuni dentisti sono Ortodontisti

Lo specialista in Ortodonzia è un medico che dopo aver conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria di 5 anni ha perfezionato la sua formazione con ulteriori 3 anni di Scuola di Specializzazione in Ortodonzia.

PRIMA VISITA ORTODONTICA

dai 6 ai 12 anni... Effettuare una visita a questa età non significa necessariamente aver bisogno di un apparecchio!!! Significa semplicemente che l'Ortodontista sarà in grado di identificare i problemi in anticipo e decidere quale sarà il momento ideale per iniziare il trattamento.

APPARECCHI ORTODONTICI

Tra i più comuni apparecchi ortodontici utilizzati anche in tenera età abbiamo:

Espansore rapido del palato: E' un apparecchio fisso, totalmente interno alla bocca (invisibile dall'esterno) che riesce mediante delle attivazioni giornaliere ad espandere il palato.

Apparecchi Funzionali: in genere mobili che stimolano la crescita dei mascellari tramite ginnastica passiva della muscolatura oro-facciale.

ORTODONZIA FISSA

La terapia d'elezione per risolvere la maggior parte dei disallineamenti dentali nei ragazzi tra 12 e 18 anni è sicuramente la terapia fissa multibrackets. In commercio sono presenti sia i classici brackets di colore "grigio" e sia brackets di colore chiaro molto simile al colore dei denti altamente estetici. La terapia ha una durata media di due anni durante i quali gli incontri per i controlli saranno mensili.

Compilate il Form per prendere appuntamento ed essere ricontattati senza impegno

Chiamaci per info

Studio Roma Prati -  Via Pietro Cossa, 28, 00193 Roma RM

Studio Roma E.U.R. - Via delle Montagne Rocciose, 60, 00144 Roma RM

Numero di telefono
+39 331 1348125

Email
info@danielamasciari.it