Ortodonzia per gli adulti

Quando sorridi porti la mano davanti alla bocca? Liberati da questa abitudine!

L'estetica del tuo sorriso ti crea disagio; se soffri di continui mal di testa e dolori cervicali al mattino o durante la giornata; se digrigni i denti durante la notte o li stringi forte per lo stress; se ti svegli poco riposato e hai problemi di concentrazione durante la giornata sappi che la terapia ortodontica può aiutarti qualsiasi sia la tua età!

Curo numerosi pazienti che soffrono di questi disturbi. Grazie all'utilizzo di presidi innovativi e di tecniche all'avanguardia è possibile risolvere al meglio i tuoi problemi senza disagi e senza dolore.

Qualsiasi sia la tua età non è mai troppo tardi per ricominciare a sorridere!  


Mal di testa e dolori cervicali

Frequenti mal di testa, dolore al collo, dolore alle tempie o a livello delle guance appena svegli o durante il giorno, possono essere causati da una malocclusione dentale che non permette di far lavorare in modo equilibrato i muscoli e i nervi. E' possibile risolvere una volta per tutte questi problemi sottoponendosi ad una terapia ortodontica che può essere effettuata con presidi estetici che non ostacolano le relazioni sociali. 


Cos'è il bite.

Con il termine Bite si intendono diversi tipi di placche in resina che vengono interposte tra le due arcate dentarie per agire sulle funzioni neuromuscolari, articolari e dentali. E' utile nei casi di Bruxismo dentale, che in base al movimento può essere classificato in serramento (se si stringe a lungo e con forza i denti) e digrigmento (se si sfregano i denti). Entrambe le patologie possono manifestarsi sia di giorno che di notte. Le conseguenze sono molteplici: usura dei denti, patologie gengivali, alterazioni dei movimenti delle articolazioni temporo-mandibolari presenti vicino all'orecchio, patologie dell'orecchio interno (vertigini), dolori alle tempie, dolori alle guance e dolori alla nuca.

La terapia corretta, quindi, è l'utilizzo di bite personalizzati realizzati in uno studio odontoiatrico dopo una diagnosi approfondita; sono assolutamente sconsigliati tutti i presidi simili che si possono acquistare in farmacia o addirittura in qualche supermercato, perchè non essendo stati realizzati su misura per la propria bocca potrebbero stimolare le strutture del cavo orale in maniera non adeguata e pertanto peggiorare i problemi esistenti o addirittura causarne nuovi.

Basta farmaci....C'è il Bite!!


Desideri allineare i denti senza utilizzare il classico apparecchio ortodontico? Possiamo utilizzare gli allineatori trasparenti.

Negli ultimi anni sono stati introdotti nella pratica clinica gli allineatori trasparenti. Sono delle mascherine termostampate trasparenti che allineano i denti senza ricorrere all'utilizzo di un apparecchietto fisso che nell'età adulta non sarebbe piacevole da sopportare. Anche noi adulti dobbiamo avere la possibilità di avere un bel sorriso senza rinunciare all'estetica!!!! 

Con gli allineatori trasparenti si possono risolvere casi di affollamento semplice, moderato o severo. Gli allineatori sono facili da indossare e comodi da portare, riescono ad unire l'eleganza di un sorriso smagliante al delicato uso ortodontico. 

Per la massima efficacia della terapia utilizziamo allineatori Nuvola®, il più diffuso sistema di allineatori ortodontici prodotto da un'equipe italiana che opera nel settore da oltre 20 anni.

Essere vincenti!

Studi scientifici hanno messo in evidenza che avere un sorriso piacevole aiuta ad avere più successo in tutti gli ambiti.

Avere un bel sorriso significa essere più sicuri nel relazionarsi con gli altri e a favorire nuove conoscenze e avere nuove opportunità. Non è mai troppo tardi per ricominciare ad essere felici!  

...anche per i più che adulti...

Le terapie ortodontiche possono essere rivolte anche alle persone con qualche anno in più. Oggigiorno sono presenti dei dispositivi ortodontici che ci permettono di risolvere sia i problemi funzionali che quelli estetici anche se non abbiamo esattamente vent'anni. Dopo un'attenta anamnesi e diagnosi in studio troveremo insieme la terapia adatta a te...

...perché non è mai troppo tardi per ricominciare a sorridere!!!